BVG RUN 2025
21 km
1200+ m dislivello positivo
ore 10:00
partenza da Navazzo di Gargnano
5h
Tempo massimo
BVG Run: 21 Km e 1 200 mt D+ - NUOVO PERCORSO
Percorso completamente rivisto nel 2025 per la Run 21 Km, con molto meno asfalto e più sentieri di montagna, con il passaggio da uno dei punti più panoramici dell’Alto Lago di Garda, Cima Comer.
Gara dal percorso spettacolare, adatta a tutti i runners, anche i meno esperti, ma da non sottovalutare per il dislivello importante e la presenza di salite e discese ripide.
Si parte dai 500 mt di quota di Navazzo e dopo un breve tratto pianeggiante si inizia a salire per
sentieri verso la località Briano (a 1000 metri slm), dove si raggiunge il Rifugio Alpini (qui è collocato il ricco ristoro da cui si passerà anche al ritorno). Dopo un traverso verso Bocca Lovere, inizia la salita sulle pendici del Monte Denervo, che viene aggirato senza raggiungere la cima, ma toccando la quota massima della gara a quasi 1300 metri slm.
Bellissimo passaggio nei boschi verso le località Marmer/Valzana, da dove si ricomincia a salire verso Cima Comer, transitando per la bella località di Malga Premaur. Dalla vetta concedetevi un istante per ammirare il magnifico panorama del Lago di Garda verso sud, e poi concentratevi per la discesa che riporta a Briano, e a seguire sentieri e strade sterrate che passando dalle frazioni alte di Montegargnano riportano all’arrivo di Navazzo.
Tempo limite di 5h, partenza alle 10:00 da Navazzo di Gargnano